Integratori di testosterone per la perdita di peso: sono davvero efficaci?

Il testosterone è un ormone cruciale necessario per mantenere la massa muscolare magra, per costruire e riparare il tessuto connettivo e per aumentare la produzione di energia del nostro corpo. In altre parole, il testosterone è il maestro essenziale e più importante di tutti gli ormoni che costruiscono i muscoli. Il testosterone inoltre è particolarmente importante negli uomini che sono in sovrappeso perché aiuta a determinare quanto grasso viene effettivamente immagazzinato nel corpo e può anche aiutare a determinare la massa muscolare magra che abbiamo. Purtroppo, però, poiché i livelli di testosterone raggiungono il picco e diminuiscono significativamente durante ad esempio tutti gli anni della giovane età adulta e diminuiscono costantemente in seguito, molti uomini si trovano con bassi livelli di testosterone anche dopo anni di sforzi per perdere peso e gli uomini obesi hanno alcune delle concentrazioni di testosterone più alte di qualsiasi altra popolazione, aggravando in questo modo ulteriormente il problema.

La buona notizia è che ci sono modi per aumentare i livelli sani di testosterone in modo da poter godere di crescita muscolare superiore e bruciare i grassi in modo più efficiente. I farmaci androgeni, come gli steroidi anabolizzanti legali, hanno dimostrato di aumentare significativamente i livelli sani di testosterone per la perdita di peso. Gli steroidi anabolizzanti legali sono comunemente usati da culturisti, lottatori, velocisti, utenti ricreativi e donne per migliorare la crescita muscolare e ridurre il grasso. Gli steroidi anabolizzanti legali, come il prednisone, sono di solito dei farmaci che vengono consigliati e prescritti dai medici a persone con determinate condizioni mediche per trattare i sintomi di queste condizioni, come la pressione alta, malattie cardiache e diabete. Questi farmaci inoltre sono approvati dalla FDA per questi scopi e sono relativamente sicuri ed efficaci da usare.

Purtroppo, nonostante tutti i loro benefici, c’è da dire anche che spesso gli integratori di testosterone legali possono anche causare dei gravi effetti collaterali. Gli effetti collaterali comuni includono perdita muscolare, dolori articolari, depressione, ansia, mal di testa, disturbi dell’umore, vertigini, insonnia, nausea, disturbi del sonno e altro ancora. Per evitare questi gravi effetti collaterali, usa i booster di testosterone con attenzione. Chiedi sempre consiglio al tuo medico prima di decidere di assumere degli integratori di testosterone.

Clicca qui per studiare l’argomento su questo sito internet specifico sull’argomento stesso