L’epilatore è doloroso?

L’epilatore elettrico è uno strumento utilizzato per strappare i peli superflui. In genere attua un tipo di trattamento che tramite delle pinzette rimuove il pelo alla radice ci consente di avere un risultato pregevole e duraturo nel tempo. La struttura dell’epilatore consiste in una serie di piccolissime pinzette che sono montate su un rullo rotante. Queste riescono a strappare tutti i peli alla radice facilmente quando passiamo il rullo sulla pelle. Se volete approfondire l’argomento vi consiglio il seguente sito epilatoremigliore.it

Ovviamente la teoria è semplice ma il problema vero e proprio sopraggiunge quando lo si usa la prima volta. Va detto che in primis se non abbiamo mai provato un epilatore e ci accingiamo a prenderne uno, dobbiamo considerare l’ipotesi che possa essere piuttosto fastidioso. Non tutti abbiamo la stessa soglia del dolore e alcuni di noi hanno la pelle molto delicata. Quindi è sempre consigliato per le prime volte testare l’epilatore su una parte limitata di pelle prima di utilizzarlo su tutte le zone da depilare. Spesso le persone che lo utilizzano da molti anni non sentono più alcun fastidio ma può accadere che la vostra pelle sia comunque irritata, in questi casi sarà consigliabile acquistare un tipo di epilatore piuttosto soft. Con la depilazione classica non andiamo incontro allo stesso tipo di irritazione poiché in quel caso il pelo viene solo reciso e non strappato. Ne consegue che usando un epilatore che tirerà i peli dalla radice si rischia di provare molto più dolore.

 

Inoltre va specificato che non è consigliato usare l’epilatore in qualsiasi punto della pelle. Ci sono zone molto più delicate di altre che necessitano trattamenti meno invasivi. Quindi possono andare incontro ad irritazioni se utilizziamo questo strumento in maniera errata. Esistono però in commercio molti modelli dalla struttura diversa, alcuni modelli sono dotati di batteria e altri sono elettrici. Il tipo di pinze e il rullo cambiano in base al modello. Ci sono epilatori che possono essere smontati e diventare pratici depilatori all’occorrenza, altri invece presentano una serie di spazzole che massaggiano la pelle per prevenire irritazioni.

 

Le fasce di prezzo di questi strumenti sono molto variabili e sicuramente è bene fare una scelta in base alla propria esigenza. Non tutti i tipi di pelle sopportano bene l’epilatore, è per questo che in commercio si trovano modelli decisamente soft che cercando di limitare il fastidio.